14 Tendenze dell'e-commerce che aprono la strada
14 Tendenze dell'e-commerce che aprono la strada
Abbiamo parlato con i leader del settore dei cambiamenti di quest'anno e hanno avuto molto da condividere. Quindi, esploriamo le più grandi tendenze di e-commerce e vediamo dove stanno andando le cose.
AR migliora la realtà dello shoppin shopper personalizzateg online.
Ci sarà un volume crescente di ricerca vocale.
L'intelligenza artificiale aiuta i negozi a conoscere gli acquirenti.
La personalizzazione in loco utilizza queste informazioni per creare esperienze personalizzate.
I big data giocano un ruolo importante nella creazione di esperienze personalizzate.
I chatbot migliorano l'esperienza di acquisto.
Lo shopping mobile è ancora in movimento.
Più modi per pagare.
L'e-commerce headless e basato su API consente una continua innovazione.
I clienti rispondono al video.
Gli abbonamenti fanno sì che i clienti tornino.
La sostenibilità sta diventando sempre più importante.
Le aziende dovrebbero ottimizzare la strategia digitale per la conversione.
Il B2B sta crescendo ... e cambiando.
1. La realtà aumentata migliora la realtà dello shopping online.
La realtà aumentata (AR) è stata un punto di svolta completo per l'e-commerce. Con questo tipo di tecnologia, gli acquirenti possono vedere veramente l'articolo che stanno acquistando, il che li aiuta a prendere una decisione di acquisto. L'AR cambia davvero l'esperienza di acquisto in settori specifici, come la moda e l'arredamento della casa, perché il cliente può avere un'idea migliore dell'articolo senza vederlo di persona.
Nel 2019, Gartner ha previsto che 100 milioni di consumatori acquisteranno utilizzando AR entro il 2020, quindi sarà interessante vedere come andrà a finire l'anno prossimo.
Michael Prusich, direttore dello sviluppo aziendale presso 1Digital Agency, concorda con questa previsione:
"I sondaggi hanno mostrato alcuni numeri davvero importanti anche per quanto riguarda l'AR: il 35% delle persone afferma che farebbe più acquisti online se potesse provare virtualmente un prodotto prima di acquistarlo, e il 22% sarebbe meno propenso a visitare un mattone- and-mortar store se AR fosse disponibile tramite il loro negozio di e-commerce preferito. AR garantisce a una persona la possibilità non solo di vedere un modello 3D di un prodotto, ma consente a un utente di vedere come appare se lo indossasse effettivamente. Alcuni prodotti e settori si prestano meglio ai metodi di acquisto tradizionali, ma la realtà aumentata prima o poi scuoterà le cose ".
Tessa Wuertz, Director of Marketing & Partnerships, efelle.com, vede anche il potenziale per le aziende di fascia medio-piccola che si uniscono alla tendenza:
"Ci aspettiamo che molte più aziende utilizzino la realtà aumentata per i loro prodotti e le loro attività, tanto che diventerà più standard nelle piattaforme di e-commerce e social media. Lo stiamo vedendo utilizzato con aziende più grandi, ma penso che presto inizieremo a vederlo diventare mainstream per le aziende di tutte le dimensioni ".
2. Ci sarà un volume crescente di ricerca vocale.
Non solo più persone possiedono altoparlanti intelligenti, ma t
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